Favignana e San Vito Lo Capo: mare, fascino e storia

favignana

Finalmente è arrivato il momento di partire! Imbarcarsi in un volo per la Sicilia e scoprire questa bellissima Terra, con tutti i suoi paesaggi ricchi di natura incontaminata, con il suo mare cristallino, le spiagge nascoste, le riserve naturali ed il cibo che arricchirà il palato in ogni papilla gustativa. Tutto questo e molto altro in due sole parole: Isole Egadi.

Le Isole Egadi, si trovano nella parte occidentale della Sicilia. Per chi decidesse di arrivare in aereo, ci sono ben due aeroporti vicini, ovvero Trapani e Palermo. Da qui, potrete spostarvi ed iniziare questo fantastico tour.

Questi punti di partenza, vi permetteranno di raggiungere facilmente la bellissima località di San Vito Lo Capo, fare una tappa nella sua stupenda spiaggia almeno una volta durante il vostro soggiorno, è obbligatorio! Un vero Paradiso, conosciuto ormai da tanti turisti, per questo nei periodi di alta stagione, la spiaggia di San Vito è molto affollata. Per raggiungere questa località, ci si può spostare in macchina oppure in scooter, basta partire al mattino presto in modo da trovare il parcheggio facilmente. Se non siete automuniti, c’è anche la possibilità di recarsi nelle spiagge con gli autobus, i quali impiegheranno comunque meno di un’ora per raggiungere le località balneari. San Vito è una tappa obbligatoria per chi desidera immergersi in un mare incantevole ed inoltre è conosciuto anche come il punto di partenza per raggiungere le Isole Egadi.

Favignana, rappresenta l’Isola più grande dell’arcipelago delle Egadi. Caratterizzata da clima e paesaggi suggestivi, vi lascerà senza fiato. Una volta arrivati potrete notare il mare limpido tra le scogliere rocciose e le bellissime spiaggette bianche. La pesca del tonno, rappresenta l’attività caratteristica di questo luogo, infatti, una visita da non perdere è quella alla Tonnara di Favignana, edificata nel 1859, che rappresenta il simbolo di questa bellissima Isola. Ovviamente il viaggio continua proseguendo verso le altre Isole dell’arcipelago (Levanzo, Marettimo, ecc.) anch’esse caratterizzate da bellezze naturali, che nascondono luoghi magici.

Se volete risparmiare denaro, potete optare per il viaggio in traghetto. Questa soluzione, oltre ad essere più vantaggiosa economicamente rispetto alle altre soluzioni di viaggio, è molto comoda per chi volesse imbarcare l’auto.

Qui trovate tutte le soluzioni per il vostro viaggio in traghetto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *