Le Migliori Spa e Centri Benessere del Salento

Per tutti coloro che credono che la vacanza perfetta sia in Salento, perché qui si trovano sole, mare, spiagge e divertimento, facciamo presente che c’è anche dell’altro. Ebbene sì, il Salento è realmente la meta ideale per i viaggi estivi, dato che qui, oltre a divertirsi e rilassarsi in spiaggia, c’è anche la possibilità di fare un salto in tantissime Spa che si trovano nei resort di lusso e non solo.

Quando si cerca la spa ideale in Salento, l’impresa è davvero ardua, perché ce ne sono talmente tante che c’è l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, la strategia migliore è quella di guardare i servizi offerti, la location e i prezzi. Decidere di passare una giornata in spa non sempre equivale a spendere cifre alte, perché si trovano anche delle buone offerte, talvolta anche dei coupon pensati proprio per risparmiare. Quello di cui non si può fare a meno quando si cerca la spa ideale è la professionalità: per rilassarsi, infatti, non ci si può affidare nelle mani sbagliate, perché si rischia di ottenere l’effetto opposto.

Come detto, ci sono davvero tante spa in Salento e molte di queste si trovano in fantastici resort che offrono, quindi, un servizio completo per far rilassare coloro che decidono di alloggiarvi. Naturalmente, le spa dei resort possono essere frequentate anche da chi non alloggia lì, previa prenotazione, anche se, naturalmente, tutti coloro che prenotano anche il pernotto nell’hotel possono avere delle condizioni migliori che comprendono, ad esempio, l’accesso illimitato alla stessa, tutte le volte che si desidera durante il soggiorno.

Tra le migliori in tutto il Salento c’è da segnalare I Basiliani Resort, albergo di lusso con spa d’eccellenza situato nella splendida cornice di Otranto (maggiori info). Siamo, dunque, sul versante adriatico del Salento, in una cittadina ricca di storia, cultura e stile: rilassarsi qui non è mai stato così semplice, anche perché il resort in questione è tra i più belli di tutta la regione.

Sul versante ionico, invece, per la precisione tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, si trova un altro centro di eccellenza. Stiamo parlando del Parco dei Principi Resort & Spa, che si presenta come una vera e propria oasi di tranquillità, stagliata in un panorama mozzafiato. Il centro benessere di questo resort 4 stelle è molto ben strutturato e offre un percorso molto interessante, oltre a massaggi e trattamenti di ogni tipo.

Per chi, invece, preferisce rimanere a Lecce, città capitale del Barocco (leggi qui i dettagli sulla città), le possibilità sono ancora di più, sebbene il top sia raggiunto solo ed esclusivamente dalla spa del Risorgimento Resort, un 5 stelle lusso che si trova proprio nel cuore del Barocco e, per la precisione, a Piazza Sant’Oronzo. Il resort di cui parliamo offre, oltre a stanze da mille e una notte, anche un centro benessere con trattamenti speciali ed esclusivi, per lei, per lui e per la coppia. C’è la possibilità di usufruire solo dei pacchetti spa anche senza soggiornare che, però, è un’esperienza che viene fortemente consigliata, specialmente se si desidera fare un weekend romantico in una cornice unica. Molto apprezzata è anche la spa dell’Arthotel & Park by Clarion che è aperta sia a coloro che alloggiano nell’hotel che agli esterni. Anche questa spa si trova a Lecce, non troppo lontana dal centro, ed è molto professionale e amata sia dai leccesi, che la frequentano anche per un break in pausa pranzo, sia dai turisti che si trovano a visitare la città. Anche la spa del Grand Hotel Tiziano, conosciuta meglio come Relaxaria, regala attimi di intenso benessere a tutti coloro che cercano di rilassarsi. Anche qui, massaggi e trattamenti esclusivi e diversi percorsi benessere tra i quali scegliere. Anche Relaxaria si trova a Lecce, per la precisione all’entrata della città, nei pressi del City Terminal dal quale si prendono anche i bus per andare in aeroporto.

Uscendo appena dalla città, invece, si trova la Masseria Luciagiovanni, una masseria con annessa spa, 4 stelle lusso. Qui si possono passare dei giorni all’insegna della pace più estrema, calandosi in un’atmosfera che ricorda un po’ l’Oriente. La spa offre diversi pacchetti, che includono talvolta pernotto e cena: ci sono il pacchetto fuga di benessere e il pacchetto romantico, ma anche quello coccole e super lux e, pertanto, scegliere quello più adatto alle proprie esigenze non è difficile.

Come si vede, le possibilità sono tantissime e quelle riportate sono solo le spa più famose e apprezzate. Ce ne sono molte altre però, che si trovano anche in paesi meno conosciuti rispetto a quelli che abbiamo menzionato ma che non per questo sono meno interessanti. È il caso dell’hotel con spa La Casarana situato a Lido Marini, una piccola località turistica sul versante ionico salentino, non ancora meta del turismo di massa, ma davvero molto caratteristica.

lacasarana

Quando si cerca la spa dei propri sogni, quella dove andarsi a rilassare senza pensare a niente, si vagliano tanti aspetti e se se ne trova una molto vicini al luogo in cui si è, magari anche solo per villeggiatura, è molto meglio.

Per cercare tutte le spa del Salento, basta fare una piccola ricerca in internet: basteranno pochissimi clic per venire a conoscenza di tutte le diverse possibilità che ci sono. Inoltre, affinando la ricerca in base al nome della località in cui ci si trova, si potranno conoscere le spa più vicine che, talvolta, sono anche le migliori. Come detto, poi, ogni spa offre dei pacchetti a costo speciale, pensati per lo più per le coppie o per le occasioni speciali e questa è un’ottima occasione per andare a ricercare un po’ di benessere senza, però, spendere un patrimonio. Inoltre, si possono reperire in rete svariati coupon che offrono dei servizi a prezzi davvero stracciati. Si trovano per lo più sui siti che offrono questo tipo di pacchetti, ma anche vacanze e quant’altro e dire che sono imperdibili è riduttivo. Pertanto, prima di prenotare in una determinata spa è sempre meglio controllare se c’è la possibilità di risparmiare ulteriormente con questo tipo di coupon.

Rilassarsi in Salento è già di per sé molto semplice e farlo in un centro benessere lo è ancora di più: come non approfittare delle varie occasioni?

Per la lista degli hotel con spa in salento, clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *