Usato garantito, quando la seconda mano vale 2 volte la prima

Siamo abituati ad avvicinarci al mercato dell’usato con una certa diffidenza: fino a pochissimo tempo fa le condizioni offerte erano sempre quelle del visto e piaciuto, senza la possibilità di portarsi a casa alcun tipo di garanzia sul futuro funzionamento e stato del veicolo. Un’epoca buia, il medioevo delle vetture di seconda mano, ora finalmente scomparsa grazie all’arrivo di soluzioni con con usato garantito che ti permettono di portarti a casa vetture di assoluta qualità, controllati più di 100 volte, e con una assistenza post-vendita pari a quella offerta per il nuovo.

Siamo sicuri che dopo essere arrivato in fondo alla guida di oggi ci penserai due volte prima di entrare in concessionaria e chiedere delucidazioni su un veicolo nuovo di zecca. Perché spendere di più, quando puoi portarti a casa un veicolo garantito, funzionale e funzionante, ad una frazione del pezzo?

Usato garantito: ecco che vuol dire

Come abbiamo detto in apertura, siamo un po’ tutti abituati a quanto purtroppo ci ha offerto fino ad oggi il mercato dell’usato: auto viste e piaciute, che sono sempre state una scommessa enorme per chi finiva per investirci del denaro. Oggi non dobbiamo più muoverci come investigatori privati alla ricerca di dettagli sulla vita precedente del veicolo e su quella del precedente proprietario.

Chi ti offre usato garantito può infatti garantirti più di 100 controlli sia sulle parti meccaniche che su quelle elettroniche, per una vettura che ha attraversato gli stessi processi di qualità delle vetture nuove.

E non finisce qui, perché oltre ai controlli pre-vendita, potrai trovare offerte sull’usato garantito che ti permetteranno di:

  • Godere di garanzia totale sulle parti meccaniche ed elettriche fino a 24 mesi e senza costi aggiuntivi, garanzia che ti permette di dormire sonni più che tranquilli e di goderti il tuo veicolo senza alcuna preoccupazione;
  • Furto e incendio: perché anche le vetture di seconda mano hanno bisogno di essere protette verso questi eventi, a protezione del capitale che ci hai investito e, anche in questo caso, per dormire sonni tranquilli come li dormiresti avendo in garage un’auto nuova di zecca;
  • Risparmiare somme decisamente importanti: la maggior parte delle vetture perde fino al 30% del valore non appena abbandona la concessionaria; puoi dunque portarti a casa veicoli funzionanti, che hanno ancora da dare il meglio su strada, spendendo soltanto una frazione di quello che avresti speso per una vettura nuova.

Usato garantito: la soluzione perfetta per i più giovani

L’usato garantito può essere una soluzione perfetta anche per i più giovani, e per chi si è appena messo alla guida. Guidare un veicolo nuovo di zecca, con costi esorbitanti e magari scelto tra modelli meno prestanti proprio per risparmiare qualcosa non è mai o quasi una buona idea.

Scegliendo invece una vettura di seconda mano potrai portarti a casa un’auto che:

  • è più economica: il prezzo di una vettura scende di molto appena abbandona la concessionaria, e puoi sfruttare questa svalutazione per portarti a casa auto praticamente nuove risparmiando molto sui costi;
  • è comunque garantita: e dunque non dovrai rischiare spese folli pochi mesi dopo l’acquisto; tutti i mezzi che vengono venduti come usato garantito vengono gestiti, in post vendita, con condizioni pressoché identiche alle vetture nuove, e questo vuol dire che ogni tipo di problema sarà sistemato in garanzia, sia che si tratti di un problema meccanico che di un problema elettrico;
  • ulteriori promozioni: ogni auto venduta sul circuito dell’usato garantito può incorporare ulteriori vantaggi, come ad esempio l’assicurazione furto e incendio, la kasko e anche l’assistenza stradale post-vendita;

Una soluzione ideale per i più giovani, se dovessimo tenere conto del fatto che le migliori concessionarie offrono anche la possibilità di acquistare i veicoli di seconda mano a rate, venendo incontro alle necessità economiche di ognuno, anche di chi non può permettersi di spendere diverse migliaia di euro sull’unghia.

Con l’usato garantito scegli il modello che vuoi

Non ci sono soltanto vetture ormai uscite dal circuito del nuovo, ma qualunque tipo di modello, anche con pochissimi chilometri alle spalle. Con l’usato garantito oggi puoi davvero scegliere l’auto dei tuoi sogni con l’allestimento che preferisci, pescando da listini che sono ricchissimi di modelli vecchi e nuovi, con molti o pochi chilometri alle spalle, per ogni fascia di prezzo.

Dimentica i modelli che, se nuovi, non riesci a permetterti. Grazie al forte risparmio che viene garantito dall’usato potrai davvero acquistare il modello che hai sempre sognato, quello che magari eri stato costretto a dimenticare proprio perché i prezzi di listino sul nuovo erano fuori dalla portata.

Scegli in assoluta libertà, conscio del fatto che potrai permetterti ogni modello o quasi, anche quello che per te fino ad oggi era assolutamente inarrivabile. Che tu sia giovane o meno, l’usato garantito può essere una scelta molto più intelligente di quella di chi acquista sempre e soltanto veicoli nuovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.