Volkswagen Polo, cool & young per il brand tedesco

Non chiamarla utilitaria. Volkswagen Polo è la city car d’eccellenza per i più giovani, la vettura forse più rappresentativa per il brand tedesco, che riassume qualità, solidità e prestazioni.Volkswagen Polo è la city car d’eccellenza per i più giovani

Sprint e brio per la nuova Volkswagen Polo, macchina che per anni è stata la più venduta soprattutto tra i più giovani, che ne hanno apprezzato la linea accattivante, le prestazioni da categoria superiore, la solidità e l’affidabilità che sono il marchio di fabbrica del brand tedesco.I nuovi allestimenti e la linea della Nuova Volkswagen Polo sono già disponibili in tutte le concessionarie, anche se di novità di cui parlare, come avremo modo di vedere più avanti, ce ne sono davvero tante.

La nuova linea delle Volkswagen Polo

Partiamo da una linea rinnovata nell’essenzialità: design accattivante ed elegante, che rappresenta e simboleggia comunque la solidità che gli appassionati di Volkswagen Polo hanno sempre ricercato in questa vettura. Una linea che è la più caratteristica del settore City Car e che restituisce agli appassionati di belle auto un metro di paragone contro cui le altre auto del segmento avranno vita decisamente difficile.

Le sue linee scolpite sono l’espressione di un carattere deciso, dinamico come solo i più giovani sanno essere. Gruppi ottici con luci diurne a LED e listello elegante completano un design esterno decisamente accattivante.

Per non parlare degli interni: una plancia completamente digitale e sviluppata in orizzontale, con tutta la tecnologia che ci aspetteremmo da una top di gamma. Comfort assoluto e totale per i passeggeri e per il conducente, grazie ai 4 metri di lunghezza complessiva.

Completano il quadro i cerchi, con una scelta che non è seconda neanche alle vetture di fascia decisamente meno economica.

Tanta tecnologia, per una vettura proiettata nel futuro

Tutti parlano di futuro, ma in pochissimi lo anticipano come fa la nuova Volkswagen Polo. Siamo di fronte ad una autovettura che fa della tecnologia di ultimissima generazione non solo un modello da seguire, ma anche da anticipare. La nuova Polo ti permette di scegliere in un solo secondo il profilo di guida che meglio si adatta al tuo carattere e al tuo stile: sportivo, a basso consumo o comfort, per guidare come e quando vuoi tu, adattandoti anche alle condizioni meteorologiche o del traffico.

Non è finita qui con la tecnologia: l’Active Info Display ti permette infatti di avere una strumentazione di bordo completamente digitale, condita da uno schermo ad altissima risoluzione, in grado di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno in modo chiaro, leggibile e immediato, gestendo inoltre tutto quello che hai bisogno di gestire direttamente dal volante.

Il tutto condito dal sistema di Infotainment Composition Media: schermo enorme con touchscreen a colori, per una definizione che eri abituato a vedere soltanto sui migliori tablet.

Clima ideale – proprio come lo preferisci

Scelta robusta anche per quanto riguarda la climatizzazione della vettura: il climatizzatore automatico bizona ti permette di vivere il microclima che preferisci senza imporlo al passeggero, che potrà impostare in modo autonomo la temperatura preferita. E se non ti interessa il sistema bizona, puoi sempre godere del climatizzatore automatico di serie su ogni nuova Volkswagen Polo.

Sempre connesso, grazie a Volkswagen Connect®

Grazie alla nuovissima applicazione Volkswagen Connect®, puoi collegare senza alcun tipo di problema il tuo smartphone alla Nuova Polo: ti permette di analizzare in qualunque momento il tuo stile di guida, dandoti anche consigli su come migliorarlo, monitora le condizioni della tua vettura e ti ricorda anche gli appuntamenti importanti. E quando ne hai bisogno, come in un grande parcheggio, ti aiuta anche a localizzare la tua auto. Volkswagen Connect® rappresenta in assoluto una delle migliori applicazioni installate nelle autovetture di ultima generazione, con tempi di risposta rapidissimi ed un’usabilità eccezionale.

Nessun compromesso sulla sicurezza

Nuova Polo è dotata di tutti i più moderni sistemi di sicurezza intelligente. Ti aiuta a prevenire ogni tipo di pericolo, individuando per te anche la migliore soluzione. È questo quello che ti porti a casa grazie al Front Assist in grado di individuare i pedoni e al Fatigue Detection, sistema in grado di individuare autonomamente quando sei troppo stanco per guidare. Si anticipa la guida autonoma, con le migliorie che soltanto i sistemi del futuro pensavi potessero garantirti.

Tech Pack – scegli quello che preferisci

La tecnologia inclusa in Volkswagen Polo non è finita qui. Puoi scegliere tra tre diversi Pack che ti permettono di avere diversi sistemi di climatizzazione, presenza o meno dei sensori di parcheggio e anche, se lo vorrai, il volante multifunzione con controlli alla guida in pelle.

Che dire di più? La nuova Volkswagen Polo è una vettura completamente personalizzabile, per renderla unica, proprio come il tuo carattere e le tue esigenze. Per chi è unico, per chi non vuole seguire il gregge, per chi vuole sempre e soltanto il meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *