I villaggi turistici della Sardegna

vacanze nei villaggi della Sardegna

Vacanze all’insegna del divertimento per giovani e bambini nei villaggi della Sardegna

Oramai siamo nel pieno della stagione estiva, nella cosiddetta alta stagione, e la maggior parte della gente sceglie questo periodo per andare in vacanza.

Tra le maggiori mete turistiche di sempre c’è la Sardegna, un’isola tra le maggiori del Mediterraneo, che offre un immenso litorale costiero di circa 2000 km, con spiagge sabbiose e anche baie, calette, grotte marine, rocce a picco sul mare.

L’ entroterra invece è prevalentemente montuoso, e vi si trovano numerosi itinerari turistici, tra i quali tantissimi siti archeologici da visitare, città e resti antichi.

E’ frequentata sia dai vips che dalla gente comune, grazie alla sua grandissima offerta di strutture turistiche per tutti i gusti e per tutte le tasche, tra cui vi sono i tanti villaggi turistici della Sardegna, ideali sia per giovani che per famiglie con bambini.

La struttura del villaggio turistico è fatta in modo da offrire tutti i comfort ai propri ospiti, si tratta spesso di un grande stabile come un hotel, ma con al suo interno spesso anche diversi ambienti, come una palestra, una zona relax, la spa, e all’esterno una o due piscine, la terrazza mare, e stabili come discoteca, minimarket, area teatro all’aperto, tutto per fare si che le giornate degli ospiti che vi soggiornano siano ricche di servizi.

Inoltre ogni momento viene organizzato in tutto e per tutto dallo staff di animazione, per intrattenere i turisti il giorno e la sera, e per i più piccoli c’è sempre il miniclub, e i villaggi turistici in Sardegna per bambini sono davvero perfetti per passare delle vacanze senza pensieri con tutta la famiglia.

Inoltre vengono organizzate escursioni settimanali nei luoghi limitrofi in modo da dare la possibilità agli ospiti di conoscere le zone delle loro vacanze, la storia, i monumenti, gli itinerari turistici presenti.

I villaggi turistici in Sardegna per i giovani

Per i giovani che vogliono delle vacanze all’insegna del divertimento nei villaggi della Sardegna, sono presenti numerosissimi villaggi turistici in Sardegna per i giovani, con tantissime attrattive e un’animazione sempre accattivante e ricca di sorprese, con giochi dove sono coinvolti anche gli ospiti, spettacoli, divertimento, e dove non manca mai nemmeno una bella discoteca dove i ragazzi si possono scatenare al ritmo della loro musica preferita.

Anche durante il giorno vengono organizzate varie attività per intrattenere i giovani, come sport e corsi di nuoto, sub, diving, surf, per i più sportivi, oppure balli di gruppo in piscina o sulla spiaggia, acquagym, spinner, per tenersi in forma, e inoltre vi sono spesso escursioni in varie zone dei dintorni.

Le località maggiormente frequentate dai giovani sono la Costa Smeralda, dove vanno sempre i vips e dove si trovano i locali più famosi della movida per tutti i giovani. Ugualmente sulla costa di San Teodoro si trovano discoteche, pub e feste sui locali sul mare che iniziano dall’ora dell’aperitivo, come anche nella zona della Gallura, di Alghero e la Riviera del Corallo.

I villaggi turistici in Sardegna per bambini

Nei tantissimi villaggi turistici della Sardegna si deve sapere inoltre che i bambini entrano gratis, per cui sono la formula ideale di vacanza per le famiglie. I bambini possono trovare numerosi divertimenti e attività per loro nei villaggi turistici in Sardegna per bambini, e soprattutto possono occupare le giornate grazie al miniclub, che organizza ogni giorno varie attività a seconda delle varie fasce di età.

Inoltre nei villaggi adatti ai bambini vi sono numerosi servizi accessori come la disponibilità di lettini e culle in camera, la zona fasciatoio e nursery, la zona biberon per i bambini più piccoli, e ancora il parco giochi all’aperto per bambini più grandi.

Villaggi turistici nella Sardegna del Nord

La sardegna del nord comprende la zona della Gallura, molto ambita dai giovani, con molti locali, discoteche e pub dove passare la serata e divertirsi.

La zona del nord comprende la punta settentrionale della Sardegna dove si trova il famoso promontorio di Capo Testa, a Santa Teresa di Gallura, e qui vi sono baie con calette e spiagge stupende. Non mancano i Villaggi turistici nella Sardegna del Nord, che sono un punto di soggiorno ideale per visitare questa zona della Sardegna.

Anche la zona di San Teodoro si trova nella Sardegna del nord, a nord est, meta ambita dai giovani e dove trovare numerosi villaggi turistici in Sardegna per i giovani, come anche la zona di Alghero, a nord ovest.

La zona di Stintino invece è una zona del nord della Sardegna molto naturale e suggestiva, con spiagge ancora selvagge e incontaminate.

Villaggi turistici nella Sardegna del sud

Le coste centrali sono bellissime, ma solitarie, ideali per una vacanza all’insegna del relax e delle passeggiate nella natura, o tra sport e tranquillità.

Le coste della Sardegna del sud sono invece nuovamente ricche di divertimento notturno, a partire dalla località di Villasimius, con delle bellissime spiagge, sino a Cagliari, il capoluogo, dove si trovano tanti locali come bar, ristoranti, cocktail bar e discoteche, in particolare nella zona di Casteddu.

Vi sono inoltre molti villaggi turistici anche nella Sardegna del sud, dove soggiornare tra mille comfort.

I villaggi turistici della Sardegna offrono anche prezzi per tutte le tasche, di modo che tutti possano avere la possibilità di conoscere le sue belle località e di trascorrervi al meglio le proprie vacanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.