9 diversi tipi di espositori per negozi al dettaglio

Uno dei fattori più importanti di un fiorente negozio al dettaglio è l’impatto che i loro display hanno sui clienti. Scegliere i giusti tipi di espositori di un negozio, tuttavia, è un compito scoraggiante, soprattutto se non si ha dimestichezza con le tendenze prevalenti del marketing.

5 espositori per negozi realizzati in Legno

Esempi di espositori per negozi di Cemab.com

Comprendere le dinamiche di mercato e il comportamento dei clienti è fondamentale per determinare il tipo di display da installare nel tuo negozio al dettaglio. Di seguito sono elencati 9 diversi tipi di display dei negozi al dettaglio che puoi sperimentare nel tuo negozio.

Espositore a gondola

Si tratta di display a due facciate con ripiani regolabili. I telai autoportanti sono realizzati in acciaio e possono ospitare merci pesanti. Questi espositori sono particolarmente popolari nei negozi di alimentari e farmacie grazie alla loro capacità di contenere molti prodotti. Possono essere regolati per adattarsi a oggetti di dimensioni diverse. Uno svantaggio, tuttavia, è che i display gondola sono costosi.

Espositore punto display

I punti display sono collocati vicino al registratore di cassa o alla porta. È qui che vengono posizionati gli articoli di vendita veloce come caramelle, articoli economici e popolari. È inoltre possibile posizionare merci vicine alla data di scadenza per invogliare i clienti ad acquistarli. Di solito è facile per il cliente cercare un articolo a portata di mano e aumentare la possibilità di un acquisto d’impulso.

Espositore con doghe

La parete a doghe è una delle opzioni di esposizione più versatili. Può mostrare una vasta gamma di prodotti e può essere montata a parete o essere indipendente. Sono costituiti da pannelli con spazi orizzontali incassati in cui vengono ospitati ripiani, ganci e pioli. I display a parete con doghe sono convenienti e non richiedono un esperto per il montaggio.

Espositore a griglia

I display a parete con griglia sono dotati di pannelli che possono ospitare una varietà di ganci e diverse opzioni di ripiani. Poiché sono facilmente personalizzabili, sono la scelta perfetta per un negozio con uno spazio limitato. Stanno benissimo sulla parete o anche come infissi indipendenti. Proprio come la parete a doghe, un display a parete a griglia è facile da montare e anche conveniente. Tuttavia, il costo potrebbe aumentare nel caso abbiate bisogno dei servizi di un installatore professionista.

Espositore porta abiti

I porta abiti sono ideali per appendere gli indumenti. Realizzati in metallo, sono disponibili in diverse misure, forme e dimensioni per esporre abiti e altri capi di abbigliamento. Se il tuo è un negozio di vendita al dettaglio di capi di abbigliamento o hai un punto designato all’interno del tuo negozio di vendita al dettaglio di vestiti, non puoi non avere dei porta abiti.

Espositori da tavolo

I display da tavolo sono realizzati con materiali diversi e possono essere personalizzati in base alle esigenze di un cliente. Posizionali vicino all’ingresso del tuo negozio per dare visibilità agli oggetti artigianali o altri piccoli oggetti. Sono eccellenti per indurre un acquirente ad acquistare articoli che non avevano pianificato di acquistare.

Espositori pegboard

Perfetti per piccoli oggetti, questi espositori da muro sono altamente flessibili. Puoi facilmente spostare ganci, mensole e contenitori per avere le giuste dimensioni dello spazio che desideri. Sono realizzati in fibra di legno, o metallo, e presentano file di fori equidistanti per il fissaggio di ganci e altri accessori per l’organizzazione. Si abbinano molto bene con altri tipi di display.

Espositori speciali

Come suggerisce il nome, i display speciali sono progettati per uno scopo o un prodotto specifico. Esempi sono le vetrine refrigerate in cui le merci vengono mantenute fresche anche quando gli scaffali vengono lasciati aperti per consentire ai clienti di prelevare gli articoli.

Espositori da vetrina

Le vetrine attirano i clienti nel tuo negozio al dettaglio. Dovrebbero essere abbastanza attraenti e creative da incoraggiare le persone a varcare le porte e ad acquistare. Dovrebbero essere posizionati strategicamente vicino alle aree ad alto traffico nel tuo negozio.

Organizza in modo creativo articoli per invogliare i potenziali clienti a entrare e dare un’occhiata più da vicino. Non ingombrare eccessivamente la vetrina. Invece, mostra solo quanto basta per suscitare la curiosità di un cliente riguardo ai tuoi prodotti e invogliarli a entrare.

La disposizione appropriata per il tuo negozio è determinata dalla natura della merce in vendita. Gli articoli in saldo dovrebbero essere esposti in modo prominente nelle aree strategiche per aumentare i tassi di conversione. I tuoi articoli più interessanti dovrebbero essere posizionati nella parte anteriore del tuo negozio per attirare i clienti. Con questi tipi di display non puoi sbagliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.