Cesoie idrauliche: le occasioni dell’usato

Cesoie Idrauliche Usate Mach-Trade

Il taglio delle barre e delle lamiere metalliche è tra le operazioni più richieste dal settore della forgiatura. Un taglio preciso, veloce e ben definito è tra i requisiti fondamentali di una produzione di alta qualità.

Le cesoie idrauliche sono i macchinari prediletti per chi desidera prestazioni di alto livello, convenienza ed affidabilità. Ma quali sono le possibilità di acquisto per chi non può contare sul budget richiesto dal mercato del nuovo?

Usi e applicazioni delle cesoie idrauliche

La cesoia idraulica è un macchinario industriale utilizzato per il taglio di lamiere dure e barre metalliche. Sfrutta un meccanismo ad alta pressione che, tramite strumenti di taglio affilati, taglia il materiale in due parti. Presenta una lama superiore fissa, una lama inferiore e una distanza regolabile che separa le due. Quando la forza viene applicata alla lama superiore, forza la lama inferiore a tagliare e dividere il metallo.

Le cesoie industriali possono essere classificate in diverse categorie a seconda della forma della lama, lineare o circolare. Quelle lineari sono progettate per tagliare metalli di spessore superiore a 2 mm e vengono azionate idraulicamente o manualmente per metalli più sottili. Le circolari, invece, sono utilizzate per tagliare semilavorati rotondi e sono azionate da un motore elettrico. Le cesoie idrauliche permettono una produzione veloce e precisa, l’ideale per la produzione in serie.

Non richiedono molta manutenzione, a differenza dei modelli meccanici, risultando dunque più convenienti. Le cesoie idrauliche sono generalmente macchine compatte e quindi occupano meno spazio, anche se esercitano la stessa pressione delle cesoie meccaniche. Le cesoie idrauliche assicurano tagli lisci e anche a 90 gradi. Sul mercato è disponibile un’ampia gamma di cesoie idrauliche per qualsiasi tipo di spessore.

Cesoie idrauliche: il mercato dell’usato

Il mercato dell’usato rappresenta una fonte di grande occasioni per le aziende che desiderano ampliare o rinnovare la propria strumentazione. Specie quando si è in fase di avvio dell’attività, e non si ha a disposizione un grande budget, i modelli di cesoie idrauliche usate provenienti da procedure concorsuali, esecuzioni mobiliari e liquidazioni sono la soluzione preferibile. L’acquisto di una cesoia idraulica usata ti garantirà lo stesso livello di funzionalità e capacità di una macchina nuova, ma sarà più economica per il tuo reparto acquisti.

Mach-Trade, azienda consolidata nel settore, acquista e vende soltanto i migliori marchi del campo, come Fratelli Farina, Schiavi, Amada e Colgar, garantiti per robustezza e qualità. Molti modelli sono disponibili per la pronta consegna e assistenza a 360 gradi dalla consegna all’installazione, anche in fase post vendita.

Sul sito sono disponibili tutte le cesoie idrauliche usate e nuove: naviga attraverso le schede descrittive, corredate di foto e dettagli, e richiedi ulteriori informazioni sul prodotto che ti interessa o su quello che desideri per le tue esigenze di produzione. Grazie all’esperienza acquisita in anni di attività e alla collaborazione con i costruttori più affidabili del settore, lo staff di Mach-Trade è formato per fornirti la migliore assistenza possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.