Profili in Alluminio per Bagno

Arredare i bagni con eleganza e stile è diventata un’esigenza primaria degli interior designer. Questo spazio, un tempo trascurato, sta gradualmente riconquistando il suo ruolo in casa, oggi considerata una vera e propria oasi di pace e tranquillità, all’interno della quale coccolare mente e corpo.

Valorizzare il bagno non è un’operazione semplice e scontata: si tratta di un luogo condizionato da alcune regole e, oltretutto, soggetto a umidità e muffe. Ma c’è un elemento tanto semplice quanto discreto che permette di cambiarne l’aspetto senza stravolgere nessun rivestimento e con un investimento minimo in termini economici.

Stiamo parlando dei profili in alluminio, uno strumento fantastico per aggiungere dettagli sofisticati, creare contrasti di colore e punti luce.

Profili in alluminio: il design incontra la funzionalità

I profili in alluminio sono oggetti dal design ricercato e unico che rappresentano il tocco finale perfetto per i bagni, aggiungendo classe ed eleganza. Tali profili sono facili da installare e si collocano solitamente verticalmente od orizzontalmente tra le piastrelle.

Oltre allo stile impeccabile, un altro dei punti di forza di questo prodotto è la qualità del materiale utilizzato.  I profili in alluminio vengono estrusi e poi anodizzati. Grazie a questo procedimento presentano una forte resistenza agli agenti chimici e atmosferici. Dunque non arrugginiscono nemmeno in ambiente costantemente esposti ad acqua e vapore e sono la scelta migliore in termini di qualità e funzionalità per arredare con stile il tuo bagno.

La personalizzazione è un altro grande punto di forza dei profili in alluminio. L’alluminio può essere prodotto secondo precise specifiche produttive: ciò vuol dire che l’unico limite è dato dalla propria immaginazione. Nel caso dei profili per il bagno, l’alluminio può essere plasmato in una vasta gamma di forme, finiture: si va dalle soluzioni più economiche ai sistemi più sofisticati, offrendo in ogni caso ottime prestazioni di durata, sicurezza e resistenza dagli agenti atmosferici. Per non parlare delle colorazioni, realizzate con resine atossiche che offrono protezione aggiuntiva da urti e graffi.

Si va dagli stili più contemporanei, perfetti per enfatizzare le linee moderne di un ambiente, a quelli glitterati e colorati, più estrosi ed impiegati da chi vuole sbizzarrirsi con la creatività creando contrasti cromatici e punti luce ricercati. C’è una soluzione per ogni effetto che si desidera ottenere.

Se si preferisce un ambiente sobrio, con tinte che non si scontrano ma che anzi creano un morbido effetto di continuità, la scelta del listello dovrebbe ricadere su uno stile in linea a quello delle piastrelle che si andranno a posare. Se si vuole puntare su una scelta audace, si può pensare di sceglierli di un colore in netto contrasto con quello delle piastrelle che si andranno a posare.

I listelli decorativi di Minuta Profili sono elementi ideali per dare un tocco di design all’ambiente bagno, discreti o visibili a colpo d’occhio, essi sono facili da posare e il mercato offre infinite soluzioni tra materiali, finiture e colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.