Regali festa della mamma: idee originali per chi vive lontano

Festa della Mamma

Domenica 8 maggio 2022 cade una delle ricorrenze più attese e amate in assoluto: la festa della mamma. Questo giorno speciale ha origini molto antiche e nasce per onorare il fondamentale ruolo che le madri ricoprono all’interno del nucleo familiare. E proprio questa ricorrenza rappresenta una delle occasioni migliori per sorprendere la mamma e dimostrarle tutto il proprio affetto.

Ma in che modo scegliere il regalo festa della mamma ideale se si vive lontani l’uno dall’altra? E, soprattutto, in che modo recapitarglielo in tempo? Ecco qualche idea interessante, perfetta per rendere speciale questo appuntamento anche se vissuto a distanza!

La colazione a domicilio

Cosa c’è di più originale che far recapitare una colazione a domicilio alla propria mamma? Per sorprendere la mamma e sentirsi più vicini, è possibile contattare uno dei tanti bar e pasticcerie che effettuano consegna a domicilio (sono sempre di più, tanto che nelle grandi città non c’è quasi più nessuno che non offra il servizio!) oppure utilizzare un’app di delivery e farle recapitare la colazione a casa.

Un buon cappuccino, un croissant profumato e fragrante e qualche dolcetto particolare la aiuteranno a rischiarare l’umore anche se i figli sono lontani. Alla colazione a domicilio è possibile unire anche un bel bouquet di fiori. I siti che offrono la possibilità di acquistare e spedire fiori a distanza sono tantissimi e la maggior parte di questi effettua consegne in giornata!

Un voucher o una gift card

Se la mamma ha espresso il desiderio di acquistare un prodotto specifico, è possibile propendere per un regalo meno romantico, ma nettamente più pratico. Potrebbe rivelarsi una buona idea regalarle un voucher o una gift card da utilizzare per acquistare articoli online, su Amazon o altre piattaforme simili. Un regalo comodo e utile, con cui la mamma potrà fare shopping direttamente da casa sua e ricevere il proprio regalo a domicilio.

Un biglietto aereo

Se si vive molto lontani dalla mamma e la si vuole affianco durante la festa a lei dedicata, potrebbe essere una buona idea acquistarle e spedirle un biglietto aereo. Inoltre, per lei un viaggio sarebbe un’occasione perfetta per unire l’utile al dilettevole, considerato che in questo modo la mamma avrà la possibilità di visitare un posto nuovo e trascorrere qualche giorno lontano da casa.

Sia Trenitalia che alcune delle principali compagnie aeree europee e mondiali, tra cui Ryanair e Alitalia, consentono di acquistare carte regalo. L’ideale sarebbe consegnarle il biglietto con un po’ di anticipo, in modo da trascorrere la festa della mamma insieme, come ai vecchi tempi.

Un cofanetto regalo ad hoc

Per un regalo festa della mamma utile e gradito è possibile optare per uno degli speciali cofanetti regalo che al loro interno celano esperienze indimenticabili. Esistono smart box per tutti i gusti e per tutte le tasche, all’interno delle quali sono disponibili voucher per esperienze di vario genere, tra saune, spa, cene, degustazioni, weekend in alberghi di lusso, soggiorni di lunga durata e tanto altro ancora.

Pianificare un viaggio per conto proprio può rivelarsi un’operazione particolarmente complessa, poiché è necessario pensare ad ogni cosa, inclusi gli spostamenti, l’albergo, i pasti e così via. Con un cofanetto regalo, invece, ogni dettaglio è già programmato in anticipo, nonché perfettamente calibrato sui gusti della maggior parte degli utenti appartenenti a quella specifica categoria di viaggiatori.

Il gioiello con le coordinate incorporate

Un’idea interessante e divertente potrebbe essere donare alla propria mamma un gioiello con mappa geografica incorporata, dal gusto graziosamente steampunk. A proporre queste soluzioni sono diversi brand, che producono anelli, ciondoli e portachiavi con tanto di piantina in miniatura della località in cui si vive.

Un’altra idea originale è quella del braccialetto con le coordinate del punto in cui ci si trova (è possibile anche ordinarne una coppia con entrambe le geo-localizzazioni e scambiarsele). Anche in questo caso, le possibilità sono tantissime, grazie all’enorme disponibilità di marchi e piattaforme che propongono il servizio.

L’app che fa il conto alla rovescia

Per le mamme che davvero non vedono l’ora di rivedere i propri figli, esistono applicazioni ad hoc che segnano il conto alla rovescia per gli eventi più importanti (tra cui il prossimo incontro tra mamma e figlio). Un regalo dolce e divertente, che è possibile inviare alla propria mamma insieme a un breve messaggio di auguri, da condire con un pizzico di ironia!

L’abbonamento per guardare insieme alla mamma le proprie serie TV preferite

Per colmare la distanza con la mamma (e al contempo con il papà) è possibile optare per un abbonamento “family”, da stipulare con uno dei servizi di streaming che offrono la condivisione dello schermo. Tra questa figura anche Netflix. In cosa consiste? È presto detto. Netflix Party è l’estensione che permette di sincronizzare la puntata della propria serie TV preferita su due schermi diversi: un’esperienza condivisa che contribuirà a limare le distanze che separano genitori e figli!  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.