Isole greche, le migliori adatte ai giovani

Isole greche

La Grecia è molto rinomata per la sua storia antica e il bellissimo patrimonio culturale che conserva nei principali musei e siti archeologici. Atene è sicuramente un sito affascinante da vedere almeno una volta nella vita accanto alle bellezze che si trovano nell’arcipelago del Dodecaneso. Inoltre, alcune delle sue spiagge sono estremamente belle, poiché le acque trasparenti del Mar Mediterraneo toccano splendide coste sabbiose e impressionanti scogliere rocciose.

Tuttavia, sappiamo tutti che difficilmente gruppi di giovani amici di 20 anni possono programmare un itinerario all’insegna della cultura quando viaggiano all’estero. Certo, potrebbero apprezzare paesaggi affascinanti o un interessante tour museale, ma in estate i giovani vogliono divertirsi, incontrare nuovi amici e godersi una straordinaria vita notturna. E sì, la Grecia può offrire tutto questo questo, trasformando la vacanza in un sogno.

Ecco una lista delle migliori destinazioni da scegliere nel caso in cui siate un gruppo di giovani in cerca di divertimento: seguite i nostri consigli di viaggio e scoprite quali isole sono più adatte alla vostra vacanza!

Corfù

Migliaia di giovani gruppi scelgono questa destinazione per la loro vacanza speciale perché il divertimento è garantito e i prezzi sono moderati. Troverete sempre un bel bar per sorseggiare un drink, soprattutto nella vivace città di Ypsos.

Discoteche come l’Edem Beach Club, Montecristo o 54 Dreamy Nights vi faranno ballare fino alle prime luci dell’alba, mentre pub come Passoa o Mojitos inizieranno ad infiammare la vostra serata con dei buoni cocktail!

Ios

Ios è una famosa isola di festa situata tra Naxos e Santorini. Il centro principale per la vita notturna è Chora, una bellissima città piena di vita nella sua parte orientale e nel centro, in quanto offre una grande varietà di affascinanti bar e locali notturni.

Il divertimento sfrenato inizia sulla scena principale delle feste in spiaggia di Mylopotas e continua in club come Disco 69 o lo Scorpion Club, dove gli amici tra i 18 ei 25 anni si godono delle notti folli.

Santorini

Santorini è una delle principali destinazioni per le coppie per via delle sue atmosfere romantiche e rilassanti. Tuttavia, è anche una località vivace per i giovani in cerca di una buona vita notturna, in quanto offre molti bei bar sulla spiaggia di Perivolos, Kamari e Perissa e alcune eleganti discoteche nella città di Fira.

E che dire di un aperitivo indimenticabile di fronte a un tramonto incredibile dietro il mare? Impossibile perdersi questa scena spettacolare!

Zante

Questa meravigliosa isola ionica presenta alcune delle spiagge più fotografate del mondo. Anche se è sicuramente un luogo romantico da visitare in coppia, la stagione estiva è il periodo in cui vengono organizzati i migliori eventi della vita notturna e centinaia di visitatori in cerca di divertimento senza orario affollano le sue vie.

Se siete alla ricerca di serate danzanti sfrenate, non potete perdervi Tsilivi, Boschali, Vassilikos e i loro fantastici club, mentre, se preferite gustare un buon cocktail di fronte al mare dovreste trascorrere una serata nei bar di Laganas. E perché non partecipi a una vivace festa in barca o in spiaggia? È il modo migliore per godersi Zante al massimo!

Mykonos

L’isola di Mykonos è la destinazione della vita notturna più pazza del Mediterraneo. Questa “Ibiza greca” è un mix selvaggio di bar sulla spiaggia, feste sulla spiaggia, famose discoteche e serate memorabili ballando con i migliori DJ del mondo.

Anche se la città di Mykonos è una località affascinante che non manca dei tipici edifici greci e di incantevoli mulini da catturare in una foto, è ottima anche per coloro che sono alla ricerca di ottimi posti per ballare e fare nuove amicizie sono club come Tropicana, Cavo Paradiso, Space Club e Skandinavian Bar. Goditi queste notti infinite in una delle destinazioni estive più vivaci e guarda l’alba accanto ai tuoi migliori amici!